Aboliamo le province: Ascoli Piceno, Fermo e Padova
Padova, mercoledi 17 dicembre, ore 14-18, in centro davanti Palazzo Moroni raccolta firme per i padovani. Per informazioni in dettaglio Andrea Di Bernardo 349 5093931.
Ascoli Piceno: si parte a Ascoli Piceno in una campagna di raccolta firme dall’elevato valore simbolico e pratico per la frammentazione di una ulteriore Provincia; Fermo, porzione di Ascoli Piceno, infatti è una delle tre nuove province approvate nel 2004 la cui nascita effettiva dovrebbe avvenire nel 2009.
Tale istituzione è contro i cittadini che avranno oneri in più senza contropartita e trova motivazione solo negli interessi della classe politica; si veda il documento di Marco Pietrzela nella pagina documentazione del sito.
Le istituzioni inutili, l’eccesso di organi rappresentativi fanno male alla democrazia, la indeboliscono, la rendono invisa ai cittadini. La democrazia si rafforza quando le istituzioni sono poche, trasparenti, proporzionate alla necessità, snelle in modo da poter decidere, rappresentate da persone oneste e indiscutibili che se elette si sentono subordinate ai cittadini elettori per i quali devono operare senza tener conto dell’interesse diretto.
Il dottor Marco Pietrzela è a disposizione per la raccolta firme a Ascoli Piceno, Fermo e paesi limitrofi tel. 380 4172770.
Perchè non aboliamo quella di Ascoli Piceno lasciando quella di Fermo che è baricentrica rispetto al territorio?
Cordiali saluti
Bruno Stortoni