LA PROVINCIA NON SERVE, NON VOTO
Continuiamo più forti che pria!
Il banco di prova è decisivo. Il prossimo rinnovo delle Amministrazioni provinciali. La nostra azione dovrà tradursi in una concreta delegittimazione dell’Amministrazione Provinciale seguendo le seguenti strade:
a) La consegna al Parlamento in periodo elettorale delle oltre 50.000 firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per la soppressione delle Province che sancisca la richiesta della abolizione da parte dei cittadini, a sostegno delle richieste di singoli parlamentari già depositate;
b) La predisposizione di liste NON VOTARE ABOLISCI LE PROVINCE i cui componenti partecipino alle tribune elettorali denunciando l’inutilità degli enti con concrete argomentazioni, invitando a non votare per raggiungere l’obbiettivo dell’abolizione;
c) Promuovendo fortemente e capillarmente una campagna per ridurre drasticamente l’affluenza la voto alle provinciali in confronto alle altre amministrative ed alle europee.
A tal fine sosteniamo e facciamo anche nostra l’iniziativa “Non serve, non voto” lanciata da Michele Bortoluzzi con un fondo sul Corriere della Sera del Veneto del 22 gennaio (guarda il documento).
Per favore inviate subito e fate inviare più mail possibile a nonserve.nonvoto@libero.it e per conoscenza a corriereveneto@corriereveneto.it dichiarando che sostenete fermamente la campagna.
Diffondiamo la notizia e sommergiamo il giornale di mail. In tal modo ci potremo garantire sostegno per la continuazione dell’iniziativa complessiva.
Grazie saluti
Lorenzo Furlan
La lista la chiamerei NON VOTO – ABOLIRE LA PROVINCIA
in questo modo per chi al seggio non se la sente di rifiutare la scheda e far mettere a verbale la sua decisione può votare per questa lista dove i candidati non accetteranno l’elezione. Nelle statistiche avremo sia un valore basso di affluenza che un valore di chi rifiuta questo ente mettendo una croce su questo simbolo.