favorevole all abolizione delle province … ma…. c è già tutto pronto per creare questo risparmio? sono nati degli enti di controllo alla base, che determinano un tetto max di spesa x le nuove province che assorbono le piccole province?
o viene tutto fatto così alla “palazzo”di cane con il risultato solito di problemi nei confronti dei cittadini ? siamo pronti? chi controlla le entrate e le uscite? ci sarà chiarezza a fine anno di dove vanno a finire i soldi? a quali enti esterni ci si rivolgerà per avere info locali? già è un problema con il personale che ci si ritrova negli uffici comunali oggi…ci sarà una cernita di persone qualificate presso gli uffici comunali,? e in quelli esterni ? quelli esterni da chi saranno rertribuiti con sicurezza? dai comuni? mah? sembra un pò prematuro senza una struttura ben salda di base…
naturalmente la mia è un osservazione da “bar” se vogliamo.. non sono molto informato,e da buon apolitico ,aspetto magari dei chiarimenti sul fatto di questo intervento territoriale… il federalismo non è quasi la stessa cosa a livello di gestione € x una regione?
]]>